Castello rinascimentale

Anteprima

ID: #56
Investimento: € 2.750.000,00
Tipologia: Castello
Contratto: Vendita
Luogo: Scarnafigi
Bagni: 2
Camere da letto: 7

MQ 3.557

Scarnafigi, nel cuore della pianura saluzzese, proponiamo in esclusiva castello di epoca rinascimentale.
Le prime notizie risalgono al 1100, in origine palazzo fortificato in stile gotico di modeste proporzioni. Nel corso degli anni fu più volte gravemente danneggiato, l’attuale struttura venne infatti costruita nel 1641 sulle rovine del precedente castello, da Alessandro Ponte, di antica e nobile famiglia di Scarnafigi, il quale aveva l’intenzione di fa intonacare l’intero palazzo, ma la sua morte gli precluse tale intento, infatti il castello presenta solamente una parte intonacata. Nel 1850, in nuovo proprietario, si fece costruire un ulteriore appartamento sul terrazzo e ideò un impianto di riscaldamento del tutto innovativo per l’epoca.
Negli anni il castello ospitò numerosi nobili ed artisti, tra i quali il pittore fiammingo Jean Claret.
Gli elementi caratteristici del passato che si ritrovano nel prestigioso immobile creano un’atmosfera veramente suggestiva, capace di trasportare indietro nel tempo, ideale per gli amanti delle dimore storiche, per chi vuole creare una location da sogno per matrimoni ed eventi importanti.Al piano terra vi è già la predisposizione per tale progetto.
L’ampia metratura è l’ideale per un progetto di Beauty Resort e Spa, sfruttando anche l’ampio parco di 16.350 mq dove potrete costruire piscine riscaldate e organizzare percorsi benessere in mezzo alla natura, per offrire alla vostra clientela un soggiorno da sogno all’insegna del benessere e del relax.
La proprietà si divide fra un corpo principale, il castello vero e proprio, e una cascina di pertinenza che comprende anche due tettoie e un cortile esclusivo. Il tetto del cascinale è stato completamente ristrutturato.
L’ingresso al castello è consentito da portone in legno, ad accogliervi l’imponente facciata con loggiato e porticato costruito a colonne binate ad ampia struttura. Al piano terra prendono spazio sette splendide stanze caratterizzate da finiture di pregio, soffitti ad arco, alcuni di questi finemente affrescati, nella seconda ala del castello, al piano terra troviamo la sala da pranzo, due salotti e la cucina. Qui potrete trasformare gli ambienti in zona ristorante per il vostro Resort. Tramite maestosa scala esterna in marmo si accede al primo piano dove prendono spazio la cappella che ha sfogo sull’ampio terrazzo con vista sul parco e su tutto l’arco alpino, la sala delle gallerie e ulteriori sette stanze, un tempo adibite a camere da letto.
La posizione immersa nel verde e nella tranquillità, l’ampia metratura e il verde che circonda il castello, lo rendono questo una perfetta soluzione per investimenti.

CLASSE ENERGETICA: non applicabile

PERLAGE IMMOBILIARE REAL ESTATE
Via Roma, 25 Cavallermaggiore
Tel 0172381005 mail info@perlageimmobiliare.it

SEGUICI SU:
Facebook
ISCRIVITI al nostro canale You Tube

SCOPRI “PROVA PERLAGE PER 30 GIORNI” E “PERLAGE PROPERTY FINDING” GUARDA I VIDEO!

Servizi generali

  • Stato immobile
    • finiture dell'epoca
  • Terreno - mq __
    • 16.350 mq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri servizi

Specializzati

Specializzati

Ci occupiamo solo di immobili di qualità e di prestigio in provincia di Cuneo, in Liguria e Provincia sud di Torino.
Dinamici

Dinamici

Siamo giovani, con grandi progetti e facciamo parte di una struttura snella in continua evoluzione. Non stiamo a guardare il mercato ma con grinta e determinazione ne riscriviamo le regole.
Opportunità di crescita

Opportunità di crescita

Selezioniamo talenti che possano esprimersi appieno nella nostra struttura realizzandosi come persone e professionisti.
Innovativi

Innovativi

Miglioriamo costantemente i servizi al cliente utilizzando nuove tecniche e tecnologie differenziandoci dai competitors.
Orientati al cliente

Orientati al cliente

Ci mettiamo nei panni del cliente ogni giorno, riviviamo la sua esperienza nell’investimento della nuova casa. Cosa avremmo potuto fare meglio? Quale servizio o processo può essere migliorato?
Preparati

Preparati

La formazione e il miglioramento continuo sono estremamente importanti per questo dedichiamo loro diverse ore ogni settimana.