Trilocale storico

Anteprima

ID: #12d
Investimento: Info in ufficio
Tipologia: Appartamento
Contratto: Affitto
Luogo: Cavallermaggiore, CN
Bagni: 1

Cavallermaggiore nel quadro dell’edilizia nobiliare del Settecento piemontese proponiamo in esclusiva bilocale mansardato completamente ristrutturato. Posto al secondo piano all’interno di un palazzo di interesse storico/artistico quale Palazzo Filippi appartenuto alla famiglia dei conti Filippi di Baldissero d’Alba.
Ideale per chi ama i particolari d’epoca, questo appartamento offre la possibilità di vivere in un ambiente particolarmente pregiato.

L’accesso pedonale posto sotto il porticato del palazzo si apre sulla scala in pietra con finiture caratteristiche dell’Ottocento accompagnandovi fino al primo piano dove si trova la proprietà.
L’ingresso è possibile tramite doppio portoncino, si apre su un particolare ambiente luminoso e di ampia metratura, caratterizzato da volta a cassettoni scandita da travi in legno a vista, completamente affrescata con particolari allegorie dell’Ottocento; tutti gli affreschi sono stati recentemente restaurati.
Due ulteriori spazi sono stati ricavati attraverso due armadi a muro.
Un’altra caratteristica di questo locale è il parquet dell’epoca barocca, periodo in cui in Italia divenne la pavimentazione classica per le dimore di lusso; esso presenta motivi floreali e geometrici in legno di rovere. Un altro particolare d’epoca è la piccola cappella completamente affrescata, con caratteristico altare a muro.
Da questa particolare stanza si accede ad un ambiente con balcone esclusivo, con caratteristico caminetto in pietra. Un ultimo locale di ampia metratura completa l’appartamento. Entrambi sono affrescati con volta a cassettoni con particolari floreali.
Il bagno dotato di doccia, recentemente ristrutturato, è rivestito in piastrelle di pietra.
Le grandi finestre offrono a tutti i locali una particolare luminosità e areazione.

CLASSE ENERGETICA: E
IPE: 268,03

Servizi generali

  • Stato immobile
    • finiture dell'epoca
    • Ristrutturato

Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Toggle

Header styles

Layouts

Reset default