IL CASO DI LUIGI E ASSUNTA
Racconigi, appartamento di ampia metratura nel cuore del centro storico del Paese.
In vendita con un’altra agenzia locale ma con una valutazione che si discostava parecchio dal suo reale valore di mercato.
Luigi: “L’agenzia ci seguiva continuava a fare promesse ma senza alcun risultato concreto. Spesso gli appuntamenti venivano fatti con persone interessate a tutt’altra tipologia di immobile. Venivano fatti senza aver capito prima le reali esigenze del cliente o tanto per dimostrarci che gli appuntamenti venivano fatti.”
I proprietari erano ormai rassegnati all’idea che non avrebbero mai trovato un acquirente.
Scaduto l’incarico nel 2017 tramite passaparola e referenze positive sulla nostra agenzia hanno deciso di affidarsi a noi.
E’ stata rifatta la valutazione portando l’immobile al suo reale valore di mercato.
Ma non bastava…
Allora abbiamo dato a Luigi alcuni consigli di home staging che sono stati subito messi in pratica:
- ritinteggiatura di tutte le stanze
- piccoli interventi di manutenzione
- pulizia di tutta la casa
- apertura di tutte le finestre prima di ogni appuntamento
Abbiamo inoltre consigliato di far condurre interamente da noi gli appuntamenti di vendita così da non creare confusione al potenziale acquirente.
Sono state rifatte le fotografie a tutto l’immobile e ripubblicato l’annuncio su tutti i portali immobiliari, sul nostro sito e sulle nostre pagine social.
RISULTATO:
Dopo pochi giorni le richieste di appuntamenti sono aumentate esponenzialmente e dopo un paio di mesi abbiamo ritirato una proposta d’acquisto.
I proprietari hanno così potuto acquistare un altro immobile che si avvicinasse di più alle loro necessità e l’acquirente ha realizzato il suo sogno di avere una casa più grande per la propria famiglia.
Abbiamo messo in pratica la nostra mission: aiutare le persone a realizzare il proprio progetto di vita legato alla casa.